Gestione pratiche-Edilvip s.r.l.

Gestione pratiche-Edilvip s.r.l.

Gestione pratiche

1
 

Efficentamento Energetico

Progettazione (ex Legge 10/91)
Certificazione (A.P.E.) - Diagnosi Energetica - 

Scegli gli interventi più convenienti da fare sull’edificio e sugli impianti, pronti a darti tutti i suggerimenti per diminuire i consumi di energia.

2

Prestazioni comunali

Archivio Progetti - C.I.L.A. - S.C.I.A. - D.I.A. - Permesso a Costruire - Agibilità - Condono Edilizio - Certificazioni di P.R.G. - Autorizzazioni Paesaggistiche - Co.Q.U.E. - S.U.A.P. - Autorizzazione istallazione di insegne e pubblicità - O.S.P.

Chiarezza sulla complessa materia edilizia, fornire indicazioni e criteri con i quali individuare la categoria d'intervento edilizio cui l'opera da realizzare debba ascriversi, di conseguenza consentire all'individuazione dell'eventuale titolo abitativo necessario per la sua concreta esecuzione, il tutto finalizzato all'applicazione della normativa, non trascurando quelli legati allo sviluppo delle nuove tecnologie di produzione energetica.

4
 

Agenzia dell'Entrate
Servizi Catastali ed Ipotecari: Consultazioni Rendite - Correzione dati - Planimetrie - Docfa - Volture - Ispezioni Ipotecarie - Rilievi Topografici

La costituzione di nuovi immobili o di variazione nello stato degli immobili urbani, che influisce sul classamento o sulla consistenza (frazionamento, fusione, cambio di destinazione, nuova distribuzione degli spazi interni, ecc.) deve essere dichiarata in Catasto. La dichiarazione, a carico degli intestatari, avviene con la presentazione all’Agenzia di un atto di aggiornamento predisposto da un professionista abilitato.

5

Progettazione

Jean Baptiste Le Rond d'Alembert affermava nel 1752 : "...l'architettura, arte sorta dalla necessità e perfezionata dal lusso... è..... pervenuta gradualmente dalle capanne ai palazzi..........,".
In altri termini, l'archittetura si è evoluta passando dal compito di creare un habitat minimale con le condizioni per ripararsi dal freddo e dalle intemperie alla complessità dell'edificare di oggi.
I nostri architetti mettono su carta i tuio sogni.