Anzio-Edilvip s.r.l.

Anzio-Edilvip s.r.l.

Anzio

 
Cantiere ultimato nel 2016
 
anzio_001definit

 

Primi passi

Tra le operazioni preliminari, prima di costruire ci sono le indaggini geologiche, che servono a capire la natura del terreno per poi costruire idonee fondazioni. Nonchè analizzare il comportamento del terreno in caso di terremoto ed adeguare le strutture alle sollecitazioni di eventuali eventi sismici. Essendo anche il Lazio soggetto a questo tipo di eventi.
Ci teniamo a fare le cose senza lasciare che il tempo o la natura ci colgano di sorpresa..

 

 
anzio2def

Una scelta ecologica.
Perchè costruire in legno

È la nuova frontiera dell'architettura, una disciplina volta a trovare un giusto equilibrio fra la salute di chi abita in una casa ecologica ed il benessere. La bio-architettura, nata e brevettata alla fine degli anni '70 in Germania, si sta sviluppando sempre di più e sempre più persone hanno utilizzato materiali ecologici, impianti ed arredi adatti per rispettare l'ambiente ed avere i migliori benefici energetici;              

                                                                                                                                        Leggi qui
 
anziocappottodef

L'mportanza di un cappotto fatto a regola d'arte

Il rivestimento a cappotto è uno dei punti fondamentali per ottenere un alto rendimento energetico per la vostra abitazione. Le nostre case hanno un rivestimento in lana di roccia spesso ben 12 cm. Questo ci permette di ottenere delle case molto ben isolate termicamente sia in estate che in inverno.                                                                                                     
                                                                           Guarda qui

 
anzio3def
 

L'importanza dell'isolante

La struttura in X-LAM viene rivestista con isolante composto da lana di Roccia. L'isolante è coperto totalmente con pannelli in legno, questo accorgimento rende la finitura della parete molto robusta, ad esempio potrete attaccare quadri e mensole senza nessun problema, semplicemente avvitando.
Sui pannelli in legno vengono applicati i pannelli di cartongesso e coprono tutta la superficie delle pareti.
Si passa poi alla stuccatura delle giunzioni e delle teste delle viti.
Altro passaggio fondamentale che difficilmente atri eseguono è l'applicazione di una rete portaintonaco sulla intera superficie. Questo a ulteriore Garanzia robustezza e di durata nel tempo, nessuna fessurazione potrà crearsi su queste pareti. La rete viene inglobata nell'intonaco rasante. Asciugato il tutto si pitturano le pareti..